Lo sapevi che? I possibili nomi di iSpeed

Inviato il

Correva l’estate del 2008, sulla mappa di Mirabilandia, al posto della compianta Sierra Tonante era presente “Super Coaster Novità 2009”. In quei lunghi mesi estivi uscirono i probabili nomi di iSpeed. Ecco a voi un vecchio articolo, con i nostri pensieri sui nomi; Articolo purtroppo non più presente nel nostro sito (al tempo usavamo un CMS proprietario non compatibile con l’attuale, quindi tanti articoli sono andati purtroppo “perduti”)

Scopriamo quali erano i nomi di iSpeed che il parco aveva in mente

Rosso, alto, e veloce, sto parlando del nuovo coaster di Mirabilandia, la grande novità del parco per il 2009, un coaster di ultima generazione che per tipologia e tecnologia sarà tra i primi posti in Europa.

Il tema scelto è quello delle gare automobilistiche e dei motori in generale, con il rosso come colore predominante.

Il coaster sarà alto circa 55 metri contrariamente a quanto detto nella precedente news

Mirabilandia, dal forum di parksmania, ha lanciato un sondaggio, o almeno penso lo sia, sul nome delle nuove montagne russe del parco, ecco la lista.

  1. Adrenalin
  2. El Cobra
  3. Falco Rosso
  4. iSpeed
  5. Red King

Personalmente non me ne piace nessuno, forse, come ad altri, il nome iSpeed è quello leggermente migliore, sicuramente facile da nominare, chi non conosce iPhone di Apple?

Gli altri a cominciare da Adrenalin, veramente banale, El Cobra, che non mi fa venire in mente un coaster nemmeno sforzandomi, Falco Rosso, questo mi fa venire in mente l’anime di Hayao Miyazaki, Porco Rosso (ambientato negli anni Trenta il protagonista è un aviatore che vive sulle sponde dell’Adriatico), oppure Red King, dove mettiamo la regina di fiori o il due di picche?