Iniziata la costruzione di DiVertical (agg. 30-10-2011)

Inviato il

Finalmente sembra che la costruzione del coaster novità 2012 di Mirabilandia sia iniziata. Infatti un utente di un noto forum francese del settore dei parchi divertimento (coastersworld.fr) ha scattato due foto nella posizione dove si presume (ok, dove siamo sicuri :p ) sorgerà la novità 2012 di Mirabilandia. In queste due foto si vedono alcuni mezzi intenti a movimentare il terreno per prepararlo molto probabilmente alla costruzione del nuovo coaster.

Inoltre, come già ampiamente dibattuto sui vari forum italiani, theparks, coastercommunity, ecc ecc, da un incontro tenuto pochi giorni fa, tra Giovanni Scafoglio e alcuni utenti dei vari forum, si è evinto che, contrariamente ad alcune voci, il progetto NON è stato ridimensionato,  non è un Aquatrax, non è un Poseidon, e non è un Niagara. Le uniche informazioni, quasi ufficiali sono che la novità 2012 di Mirabilandia sarà della Intamin (stessa azienza che ha progettato iSpeed)  avrà una lift simile a Pilgrims Plunge, sarà alto 55 metri con una discesa a 45°, dove si raggiungeranno i 106km/h. L’area dove sorgerà il coaster sarà fra Reset e iSpeed e l’80% del percorso sarà in una area nuova del parco.

Quindi non ci resta che attendere nuove foto della costruzione, e  nuove informazioni ufficiale, sperando che (per quanto riguarda le informazioni ufficiali) non se ne riparli solamente alla BIT di Febbraio.

Update 22 Ottobre 2011 – The Edge Mirabilandia

Nuove foto di Mirathebest scattate ieri 22 ottobre, in queste foto viene mostrata l’area dove verrà costruita la novità 2012 di Mirabilandia

Foto – coastersworld.fr (ultime due in basso)