Novità 2019 di Mirabilandia, l’area Vecchia Europa è davvero così piccola?

Inviato il

La novità 2019 di Mirabilandia, davvero l’area ex Vecchia Europa è cosi piccola?

Tra noi fan si parla ormai da tanto della futura novità che, si spera, vedrà luogo a Mirabilandia nella stagione 2019. Molti si chiedono dove potrebbe sorgere considerando che il parco ormai è quasi completamente “pieno”. Spazi reali per un espansione del parco non esistono più dopo la nascita del Water Coaster Divertical, che da solo ha portato via tantissimo spazio utile, ora non stiamo qui a discutere dell’utilità e dell’impatto di quel coaster, tutti noi abbiamo la nostra idea, chi più chi meno “positiva”.

L’unico spazio teoricamente vuoto è quello della Vecchia Europa, dove un tempo sorgevano le Mongolfiere, il coaster Family Adventure; quell’area da anni è in totale stato di abbandono, e sempre da anni si parla di una novità in quella zona del parco.

Sorge un problema, quell’area secondo molte persone è veramente piccola, ma, è veramente cosi? Analizziamo qui sotto la mappa del parco presa da google maps.

mappa dimensioni montagne russe mirabilandia

Nella mappa, tramite gli strumenti “misura” abbiamo provato a misurare l’area dei principali coaster di Mirabilandia, escluso katun perché veramente enorme. Dalle misurazioni, (da prendere con le molle data l’impossibilità di essere totalmente precisi) si evince che l’area delle mongolfiere/familty Adventure è simile, o addirittura più grande a quella di iSpeed (10.490m2 contro 11.919m2). Sperando inoltre in una rimozione delle inutili 24 Ore di Mirabilandia, l’area sarebbe anche più vasta! Senza considerare che alcuni parti di un coaster posono ovviamente estendersi oltre l’area disegnata sotto e sforare nel ex lago del night show e nelle aree circostanti (come Rio Bravo). Quindi secondo il nostro parere l’area di certo non è piccola come molti pensano!

*Facendo lo stesso confronto con un signor coaster di un parco straniero (Woodan di Europa Park), risulta che la nostra area potrebbe contenere un coaster simile senza nessun problema.

Ad inizio estate, nell’area “incriminata” sono stato affissi alcuni punti segnaletici nella pavimentazione; tutti nelle vicinanze dell’area in questione. Abbiamo provato a inserirli nella mappa, ecco dove appaiono.

novità 2019 mirabilandia

Da questa immagine sembra che qualcosa si stia muovendo nell’area Mongolfiere – Family Adventure – Music (quest’ultima che con altissime probabilità non aprirà mai più, essendo già chiusa da settimane per problemi tecnici.) .

L’area del coaster novità 2019 di Mirabilandia sarà quasi sicuramente quella dell’immagine sottostante

novità 2019 mirabilandia

Secondo i rumors più affidabili che ci giungono dal parco, dalla stagione 2019 di Mirabilandia, non si andrà al parco per Katun e iSpeed, ma anche per una grande nuova attrazione!

Noi di Mirabilandia Forever vi aggiorneremo sempre con tutti i rumors e novità dal parco.

Per concludere l’articolo ecco a voi le foto delle lettere apparse nel parco settimane fa.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo su facebook e sui tuoi canali social! Continua a seguirci su facebook per tutti gli aggioramenti!