Quando la frutta diventa un gioco

Inviato il

Venerdì 6 Maggio 2011 ore 11.00 alla Sala Mosaici dMirabilandia la conferenza stampa di Almaverde Bio “Quando la frutta diventa un gioco”
In Italia oggi, secondo dati ISTAT, l’obesità infantile sta assumendo dimensioni gravi, si stima infatti che 1 bambino su 3 sia soprappeso e uno su 10 obeso, con preoccupanti ripercussioni sulla salute. E frutta e verdura sono considerate dalla scienza, gli alimenti chiave per mantenersi in forma ma per attirare bambini e teenagers bisogna inventare una nuova formula di consumo che diventi un allegro piacere ed è questo il Progetto della Frutteria Almaverde BioMirabilandia.

La Frutteria Almaverde Bio è uno spazio monomarca tutto dedicato ad un nuovo modo di pensare la frutta ma anche la verdura, le insalate arricchite, gli snack verdi e, da ultimo, in anteprima assoluta, le bevande, i succhi di frutta e i soft drink biologici.

Parteciperanno alla Conferenza rappresentanti delle istituzioni del territorio, personalità scientifiche, dirigenti e responsabili di Almaverde Bio e del Parco di  Mirabilandia.

(fonte newsfood.com)