Il 5 Maggio, Premiazione Kangourou Informatica 2011!

Inviato il

Il 5 maggio, nella Sala Cinema 4D di Mirabilandia si terranno le premiazioni delle gare di Informatica Kangourou 2011.

Tre squadre di studenti delle scuole medie e tre squadre del biennio superiore, riceveranno, oltre all’attestato Kangourou, ricchi premi offerti anche dai partner che ci hanno sostenuto quest’anno, tra le più grandi società di Information Technology operanti nel nostro Paese: Google, IBM e Microsoft.

Kangourou Italia è il capitolo italiano dell’associazione internazionale di matematici Kangourou, che nel nostro Paese organizza tutti gli anni gare di matematica, inglese e informatica, con la collaborazione delle più prestigiose Università, della Camera di Commercio di Londra e di molte aziende interessate a promuovere l’apprendimento attivo delle materie scientifiche e delle lingue.

Kangourou è un’eccellenza del Ministero dell’Istruzione e quest’anno più di 65.000 studenti hanno partecipato alle sue gare. Non è solo una competizione, è un’occasione di apprendimento che si sostanzia in competizioni basate sul concetto di “gioco”. E’ possibile verificarlo e chiunque vi si può cimentare sul sito www.kangourou.it

fonte: Ufficio Stampa Google Enterprise