Mirabilandia è al sicuro dal Terremoto?

Inviato il

Negli ultimi giorni mi sono arrivate numerose email nelle quali mi viene chiesto se è sicuro andare in questi giorni a Mirabilandia. Io non son in alcun modo esperto di terremoti o eventi simili, quindi prendete tutto con le “pinze”.

Molti mi dicono (sempre nelle email) che invece di andare a Mirabilandia in questo periodo sarebbe molto più sicuro Gardaland. Secondo me è un errore, il terremoto non tocca ne Gardaland ne tantomeno Mirabilandia .

Infatti addirittura Gardaland è più vicina all’epicentro del sisma di Mirabilandia, che seppur condivida la regione (Emilia Romagna) è molto lontana dai territori più colpiti.

Ecco qui sotto una immagine della mappa di google con i punti dei due parchi e la zona dove si trova l’epicentro del terremoto (all’incirca, non è ovviamente precisa).

Inoltre, secondo me le attrazioni dei parchi divertimenti, siano essi coaster, flat ride ecc,  sono molto probabilmente progettate per resistere a terremoto ben più forti di quello che ha colpito l’Emilia in questi giorni.

Con questo non voglio certo dire che Gardaland è più pericolosa di Mirabilandia, ma solamente che attualmente nessuno dei due parchi è in pericolo per via del terremoto.

Quindi con questo vi dico, andate a Mira tranquillamente!