La stagione 2015 di Mirabilandia

Inviato il

Comunicato Stampa Mirabilandia:

L’attesa è finita. Il taglio del nastro per la riapertura di Mirabilandia – il parco di divertimenti più esteso d’Italia che fa capo a Parques Reunidos tra i gruppi leader nell’industry dell’entertainment worldwide – si avvicina. Giovedì 2 aprile, le porte del parco di divertimento ravennate si apriranno in occasione della nuova stagione 2015, per la gioia di tutti, grandi e piccini.

Sulla scia di uno straordinario successo, oltre 1,6 milioni d’ingressi e incassi record, Mirabilandia si presenta al pubblico ricca di novità e di straordinarie sorprese. 43 attrazioni, 26 punti di ristoro e 10 shop per una superficie totale di 850.000 metri quadrati. Mirabilandia, il parco di divertimenti più grande d’Italia, è ricca di verde e gode del patrocinio del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio.

Giovanni Cavalli, Direttore Generale di Mirabilandia, spiega: “Gli ottimi risultati ottenuti nel 2014, il rimodernamento del parco e le grandi novità che oggi siamo in grado di offrire, la professionalità di un team attento a soddisfare esigenze e necessità dei visitatori, oltre alla nostra volontà di essere costantemente up to date nell’industry dell’entertainment, contribuiscono a farci essere davvero positivi per la nuova stagione che è alle porte. Stimiamo dunque una crescita degli ingressi e di conseguenza un incremento degli incassi rispetto al 2014.”

Tra le partnership in essere, Mirabilandia ha avviato una felice collaborazione, giunta già al terzo anno, con una delle più grandi case produttrici di giocattoli worldwide come la Mattel e con il colosso cinematografico Universal Pictures, riservando una miriade di sorprese, emozionanti attrazioni e show mozzafiato al suo pubblico di grandi e piccini.


A tal proposito, a partire da aprile
, è previsto lo Stunt Show più spettacolare di sempre che, in collaborazione con il brand Hot Wheels di Mattel, metterà in pista la performance mozzafiato del giro della morte e acrobazie e show da capogiro. La passione di stuntmen professionisti a bordo di sfreccianti autovetture e il rombo dei motori creeranno un’atmosfera entusiasmante di emozioni e uno show senza precedenti.

Ma non solo! L’investimento di oltre 2,5 milioni di Euro destinato alla realizzazione di Dinoland – la più grande area giurassica ispirata al mondo dei dinosauri e dedicata ai più piccini, un’avventura che si trasforma in uno straordinario viaggio nel tempo accompagnato da tirannosauri e velociraptor – ha permesso il riposizionamento del parco accogliendo un copioso numero di famiglie con i loro bambini. Quest’anno, inoltre, grazie alla partnership con Universal Pictures, Dinoland sarà tematizzata Jurassic World, il quarto capitolo della serie cinematografica di Jurassic Park in uscita in tute le sale l’11 giugno, con tantissime sorprese direttamente dal Giurassico!

Mirabilandia è anche per tutti coloro che vogliono vivere le grandi emozioni, pura adrenalina e divertimento con le attrazioni Katun, l’inverted coaster n1 in Europa per una folle corsa con le gambe nel vuoto, iSpeed, il coaster con un’accelerazione da Formula Uno: da 0 a 100 in 2,2 secondi e le due torri Discovery e Columbia, in caduta libera da oltre 60 metri d’altezza.

Inoltre, per fare vivere appieno il magico mondo di divertimento del parco, Mirabilandia vacanze, il tour operator ufficiale di Mirabilandia offre una vastissima scelta di strutture e pacchetti, oltre 250 hotel da 2 a 5 stelle, e varie tipologie di camera, anche a tema, giurassica e pirata.

Fonte: Ufficio Stampa Mirabilandia