Mirabilandia low cost in campeggio, cosa serve per campeggiare?

Inviato il

La crisi porta a rispariamiare tutti, chi più chi meno, dai ragazzini agli adulti. Un buon modo per risparmiare è andare a Mirabilandia in campeggio, nella zona sono presenti numerosi camping, potrete trovarli facendo una rapida ricerca su google (Campeggi vicino a Mirabilandia).
[col_fourth]


[/col_fourth]
Dai campeggi, potrete viaggiare verso il parco sia in auto, ovviamente più comodo se si è in famiglia o in tanti. Ma anche in autobus, soprattuto se si è da soli  o non si è ancora in possesso della patente.

Qui sotto inserisco il link con gli orari delle linee autobus che raggiongono il parco, per regolare meglio la visita a Mirabilandia.

– Start Romagna – Linea 4

– Start Romagna – Linea 176

– CO.E.R.BUS (vettore Nicolini) – Linea 3-141

Ma cosa serve per un buon campeggio? Indipendetemente se sia o meno a Mirabilandia?

Dormire in campeggio

Prima cosa, ovvia, dormire, quindi almeno una tenda della giusta dimensione, ci sono tende facili da montare, meno facili, per single e anche tende per famiglie numerose.
Oltre la tende sono necessari il sacco a pelo (fare attenzioni alle indicazioni delle etichette dei sacchi a pelo per sapere quale è più adatto), poi beh, dormire a terra, con il telo della tenda a dividerci dal suolo non deve essere certo molto comodo, quindi servirà anche un buon materassino, ne esistono essensialmente due modelli: i cossidetti materassini di espano (di poliuretano espanso), leggeri e piuttosto robusti; e quelli gonfiabili, più economici ma meno pratici, infine per la notte è una valida idea portarsi un buon cuscino.

Per mangiare e bere
[col_fourth]
[/col_fourth]

Se si va solo a Mirabilandia , mangiare e bere possono essere bisogni per lo più soddisfatti al parco nei numerosi punti di ristorazione (anche se spesso alcuni chiusi…). Più in generale è cosa buona e giusta portarsi un fornellino da campo, o un fighissimo (parere personale da appassionato di cucina xD) fornello a induzione, ne possiamo trovare a prezzi bassissimi ormai. Per cuorere il cibo ovviamente serviranno pentole adatte, per mangiarlo, ovviamente piatti di plastica e stoviglie. Non dimenticatevi l’acqua, quella è sempre indispensabile!

Igiene

Per l’igiene personale e per lavare il bucato sono indispensabili sapone liquido, e imporantissimo, chiunque sia andato almeno una volta in campeggio potrà confermarlo, tanta carta igenica; nei bagni infatti è raro trovarla.

Non dimenticate i repellenti anti zanzare e insetti e Infine, ma molto importante, ricordate sempre di portare una o più torce (la notte è buia e trovare la strada dal bagno alla tenda può essere a volte complesso, se non si conosce bene il posto).