El Dorado Falls

El Dorado Falls è un’attrazione di grande impatto inaugurata nel 1999 e costruita dalla Hopkins. E’ tuttora una delle attrazioni più gettonate di Mirabilandia, grazie soprattutto al fatto che sicuramente è la più “bagnata”.

Dalla stagione di esordio, nel 1999 il nome è stato Niagara, dalla stagione 2016, per via dell’area tematica Far West Valley ha cambiato nome in El Dorado Falls.

Si sale a bordo di grossi barconi (20 persone la capienza di ognuno, ce ne sono tre in tutto) che vengono trainati, grazie ad una catena, in cima ad una salita alta 25 metri. Da qui si scende a tutta velocità (70 Km/h circa) in un grande bacino di ammaraggio, creando un’onda gigante di 15 metri.

Per le persone che non vogliono bagnarsi ma vogliono provare lo stesso il brivido di trovarsi “dentro l’onda”, sono in vendita delle mantelline di nylon alla fine della queue line al costo di 2 euro.

Nel 2006 l’attrazione ha subìto un piccolo restyling e sono stati aggiunti nuovi particolari. Una piccola informazione, il nome “tecnico” per questa tipologia di attrazione è “Shoot the chute” che, tradotto in italiano, suonerebbe più o meno come “Superare la cascata”.

Foto Gallery

Video On Board