Far West Valley

La Far West Valley è la novità 2016 di Mirabilandia. Il soggetto dell’area è chiaramente il vecchio West. L’area è stata frutto di un investimento di circa 4 milioni di Euro e comprende il restyling di alcune attrazione e l’aggiunta di nuove. Come attrazione principale della zona, quasi come ad inaugurare l’entrata, si trova Buffalo Bill Rodeo, un divertente Disk’o Coaster. Più avanti sono situate le due Oil Tower, le quali porteranno gli ospiti all’altezza di 60 metri e li faranno ricadere. Proseguendo, si fa la scoperta di altre due novità, le Torri Geronimo e Aquila Tonante, entrambe sono attrazioni dedicate per lo più alla famiglia. Più avanti si trovano due attrazioni storiche del parco, Gold Digger ed El Dorado Falls.
L’area comprende anche un playground per bambini.

Cosa si trova nella Far West Valley

Attrazioni: Oil Towers (ex Columbia e Discovery), Gold Digger (ex Pakal), Aquila TonanteTorri GeronimoBuffalo Bill Rodeo, El Dorado Falls (ex Niagara).

Spettacoli: Can Can Show

Ristoranti e Bar: Dino Pizza Time, Toro Seduto Saloon

Negozi: Western Store

Galleria Fotografica

Altre Gallerie Fotografiche

Gli artworks, la galleria

Artworks Far West Valley
Secondo voi, quanto di quello mostrato in questi artworks è stato poi realmente realizzato?
Gli artworks della Far West Valley

Galleria della costruzione

Costruzione Far West Valley
La gallery fotografica della costruzione della nuova area tematica di Mirabilandia.
Costruzione della Far West Valley

Dove si trova Far West Valley a Mirabilandia?

far-west-valley

Scopriamo le Attrazioni della Far West Valley

 Oil Towers

Le Oil Towers sono le due torri di Mirabilandia, conosciute fino al 2015 come Columbia e Discovery. Si tratta di due torri, una Space Shot che vi lancerà verso l’alto, l’altre Turbo Drop che vi farà cadere dall’alto in basso.

Gold Digger

È un percorso affrontato con carrelli da 4 persone, caratterizzato da raggi di curvatura molto piccoli con elevate forze G laterali. Fino la scorsa stagione (2015) era conosciuto come Pakal.

El Dorado Falls

El Dorado Falls è un’attrazione di grande impatto inaugurata nel 1999 e costruita dalla Hopkins. E’ tuttora una delle attrazioni più gettonate di Mirabilandia, grazie soprattutto al fatto che sicuramente è la più “bagnata”. Fino al 2015 era conosciuta come Niagara.

Aquila Tonante

Vola come un vero avvoltoio: senti la sensazione del vento  e lasciati cullare dalle correnti. L’attrazione è un i Kite Flyer della italiana Zamperla.

Torri Geronimo

Una copia in miniatura delle Oil Towers (ex Columbia e Discovery), in queste piccole torri ci si arrampicherà mediante corde che devono essere tirate su dagli ospiti stessi. 

Buffalo Bill Rodeo

Un disck’o Coaster della italiana zamperla, consiste in una pedana girevole che conterrà i guest che ruota e allo stesso tempo percorre il binario sempre più velocemente.

Legend Of Dead Town

La horror house più grande d’Europa (secondo mirabilandia) si è materializzata a Far West Valley! Un viaggio nella paura delirante in una città fantasma dove, sin dai tempi del far west.

Campo Sioux

Sfida gli indiani e cowboy in queste due fantastiche Playground in legno! Difendi o attacca il forte! Scoprirai fantastici percorsi pensati per i più piccoli.

Ristoranti e negozi

Altri cambiamenti rispetto al passato saranno il bar del tesoro, che ora si chiama Cantina el Tesoro (posizionato vicino a El Dorado Falls) ed il ristorante El Sombrero che diverrà Toro Seduto Saloon.

Artworks e immagini della costruzione