La Far West Valley è la novità 2016 di Mirabilandia. Il soggetto dell’area è chiaramente il vecchio West. L’area è stata frutto di un investimento di circa 4 milioni di Euro e comprende il restyling di alcune attrazione e l’aggiunta di nuove. Come attrazione principale della zona, quasi come ad inaugurare l’entrata, si trova Buffalo Bill Rodeo, un divertente Disk’o Coaster. Più avanti sono situate le due Oil Tower, le quali porteranno gli ospiti all’altezza di 60 metri e li faranno ricadere. Proseguendo, si fa la scoperta di altre due novità, le Torri Geronimo e Aquila Tonante, entrambe sono attrazioni dedicate per lo più alla famiglia. Più avanti si trovano due attrazioni storiche del parco, Gold Digger ed El Dorado Falls.
L’area comprende anche un playground per bambini.
Le Oil Towers sono le due torri di Mirabilandia, conosciute fino al 2015 come Columbia e Discovery. Si tratta di due torri, una Space Shot che vi lancerà verso l’alto, l’altre Turbo Drop che vi farà cadere dall’alto in basso.
Gold Digger
È un percorso affrontato con carrelli da 4 persone, caratterizzato da raggi di curvatura molto piccoli con elevate forze G laterali. Fino la scorsa stagione (2015) era conosciuto come Pakal.
El Dorado Falls
El Dorado Falls è un’attrazione di grande impatto inaugurata nel 1999 e costruita dalla Hopkins. E’ tuttora una delle attrazioni più gettonate di Mirabilandia, grazie soprattutto al fatto che sicuramente è la più “bagnata”. Fino al 2015 era conosciuta come Niagara.
Aquila Tonante
Vola come un vero avvoltoio: senti la sensazione del vento e lasciati cullare dalle correnti. L’attrazione è un i Kite Flyer della italiana Zamperla.
Torri Geronimo
Una copia in miniatura delle Oil Towers (ex Columbia e Discovery), in queste piccole torri ci si arrampicherà mediante corde che devono essere tirate su dagli ospiti stessi.
Buffalo Bill Rodeo
Un disck’o Coaster della italiana zamperla, consiste in una pedana girevole che conterrà i guest che ruota e allo stesso tempo percorre il binario sempre più velocemente.
Legend Of Dead Town
La horror house più grande d’Europa (secondo mirabilandia) si è materializzata a Far West Valley! Un viaggio nella paura delirante in una città fantasma dove, sin dai tempi del far west.
Campo Sioux
Sfida gli indiani e cowboy in queste due fantastiche Playground in legno! Difendi o attacca il forte! Scoprirai fantastici percorsi pensati per i più piccoli.
Ristoranti e negozi
Altri cambiamenti rispetto al passato saranno il bar del tesoro, che ora si chiama Cantina el Tesoro (posizionato vicino a El Dorado Falls) ed il ristorante El Sombrero che diverrà Toro Seduto Saloon.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.