Route 66

La Route 66 era una delle aree iniziali di Mirabilandia, un tempo chiamata “Italian Graffiti”, in seguito “Motorworld” e dalla stagione 2016 “Route 66”. Come già il nome lascia intendere, è l’area tematica legata al mondo dei motori e dell’automobilismo, oltre che ai paesaggi della famosa interstatale americana.

Comprende varie attrazioni, anche se a livello tematico è molto spoglia. Agli albori del parco, l’attrazione principale dell’area era Autosplash, attrazione che un tempo vantava una validissima tematizzazione, con rulli dell’autolavaggio funzionanti e altri effetti veramente carini. Allo stato attuale, l’attrazione non è mai stata aggiornata e, purtroppo, rimangono ben pochi elementi tematici. L’area comprende anche lo Stunt Show n°1 d’Europa Grosso Guaio a Stunt City  e un ottimo ristorante a tema chiamato Drive-In. Dalla ruota panoramica EuroWheel è possibile avere una visione completa dell’area e, se si è fortunati, anche dello spettacolare Stunt Show.

Attrazioni: Autosplash, iSpeed, Divertical, Blu River, Las Vegas (sala giochi)
Spettacoli: Grosso Guaio a Stunt City, MiraRock and Roll
Ristoranti e Bar: Drive In, Chiosco granite
Negozi:  Stunt City Shop, Divertical Shop, Ispeed Shop

Lo Sapevi che?

L’area comprende anche tutte le attrazioni, negozi e bar di Mirabilandia Beach. Scopri di più su mirabilandia Beach entrando nell’area del sito dedicata.

Scopri Mirabilandia Beach

Galleria Fotografica

Dove si trova la Route 66 a Mirabilandia?

route66