Dinoland

Dinoland, inaugurata nel 2014 è un area dedicata ai più piccoli, il tema, come suggerisce il nome sono i dinosauri di tutte le specie, dai brontosauri ai velociraptor. Le attrazioni principali di quest’area sono Monosauro (un tempo Monosaurus) il Rexplorer (presente dall’innagurazione di Mirabilandia con il nome Explorer) e nuove attrazioni come Brontocars e Bicisauro. La tematizzazione dell’area è di buon impatto scenografico, è stato in pratica l’inizio della ritematizzazione delle vecchie aree di Mirabilandia, continuata con la Far West Valley nel 2016.

Cosa si trova a Dinoland

Attrazioni: Monosauro, Rexplorer, Raptotana, Reptilium, Brontocars e Bicisauro.

Spettacoli: Baby Dino Dance

Ristoranti e Bar: Dino Pizza Time (Fast Food dove possiamo trovare come specialità Pizza e cosce di dinosauro (pollo e tacchino in realtà) e un buon Kebab.

Negozi: 

Lo sapevi che?

  • Nel 2015 l’area è stato pubblicizzato dal  nuovo Jurassic World, film che segue la trilogia Jurassic Park dei primi anni 90;
  • Dinoland è la più grande area tematica d’Italia ispirata al mondo dei dinosauri.
  • L’area dove risiede Dinoland un tempo era parte di Adventureland (Terra della Pietra Magica), una delle attrazioni, o meglio dire percorsi di punta dell’area era Labirinth, un labirinto su più piani, tra barriere in legno un percorso tra riproduzioni di dinosauri, alcuni dei quali sono stati riutilizzati come scenografia per Monosauro.

Galleria Fotografica

Dove si trova Dinoland a Mirabilandia?

dinoland