Mappa 2016 di Mirabilandia

Inviato il

A pochissimi giorni dall’apertura ecco a voi fan la mappa 2016 di Mirabilandia per la stagione 2016 del parco.

Possiamo vedere uno stile leggermente diverso rispetto alle ultime stagioni, ma, ovviamente il “particolare” che salta più all’occhio è la divisione ad aree tematiche del parco.

Possiamo vedere infatti,  divise per colori, tutte le aree tematiche del parco, andando in ordine orario possiamo trovare Bimbopoli, la Route 66, che comprende nella anche Mirabeach, oltre che Divertical, e tutta la vecchia Motorworld; Adventureland che comprende Katun, Master Thai e Rio Bravo; la novità 2014 Dinoland;

Ed infine la novità della stagione, “Far West Valley” in colore arancione, che comprende tutte le nuove attrazioni dell’area, oltre le Oil Towers, Gold Digger (ex pakal), El Dorado Falls (ex Niagara), e Legend Of Dead Town (ex Phobia). Nella nuova area, oltre le attrazioni, saranno presenti tre punti ristoro, Cantina El Tesoro (ex bar del tesoro), Toro Seduto Saloon (ex El Sombrero) e il nuovo Chiosco Diligenza; Nell’ area sarà presente anche uno shop The Western Store.

Tornando alla mappa devo ammettere di non comprendere appieno l’inserimento di Mirabilandia Beach nell’area Route 66, come anche il nome dell’area stessa, attrazioni come Divertial, iSpeed, Autosplash, otre che allo Stunt Show, hanno poco a che fare con il nome, ma più a un generico tema motori. Secondo il mio parere l’area avrebbe avuto maggior ragione di esistere con il vecchio nome (Motorworld).

Infine, sempre parlando della mappa 2016 di Mirabilandia, contrariamente a quanto scritto nel sito stesso di Mirabilandia, Raratonga non farà parte di Advetureland (direi giustamente) in quanto veramente lontana dalla stessa.

Un auspicio, mio, e credo di molti, ma che sicuramente verrà disatteso, sarebbe quello di vedere i cast member con abiti a tema all’area dove si trovano, ma immaginiamo che sia solamente un sogno poco realizzabile anche se auspicabile considerando il nuovo corso del parco.

La mappa 2016 di Mirabilandia

Mappa 2016 di Mirabilandia

Se volete vedere la vecchia mappa del parco cliccate nel link qui sotto, si aprirà a piano schermo.
Mappa 2015 di Mirabilandia